Be Italian

901b102ec305c5ce59dad8e20a9ac0c0BE ITALIAN

 

Obejrzyjcie ten filmik

https://www.youtube.com/watch?v=an_Iktek3iA

Domyślam się, że wielu z Was  już go widziało, ale nie mogłam się oprzeć, żeby go tu nie załączyć.

To cała prawda o Włochach i ich szczególnym charakterze. To nas zawsze pociągało w tym narodzie… ich “odwrotność”, działanie wbrew zasadom i “luzackość”. Wszystko to jest piękne, dopóki widzimy to z zewnątrz… Powiem Wam, że jak trzeba z nimi tak żyć,  to przestaje być śmieszne. W kolejce, jeśli nie jesteś cwany … to długo postoisz. Jeśli nie zaczniesz trąbić, to i parkingu nie znajdziesz. (Dziś na przykład nie miałam jak z parkingu wyjechać, bo mnie z tyłu zastawiono, ktoś sobie do kiosku poszedł i wsiąkł).  

    Nawet kupienie zwykłej kawy, szynki czy sałaty robi się problematyczne. Nigdy nie zapomnę jak poszłam do sklepu po sałatę, stanęłam przed lodówką pełną jej odmian i nie wiedziałam, którą wziąć. Wybrałam najładniejszą…Trzeba było zobaczyć moją minę,kiedy ją spróbowałam. Ta sałata była gorzka !!! Od tego czasu bałam się kupować nieznane mi rzeczy.Tu życie nie jest ani białe, ani czarne; ono jest kolorowe!!!!

 


 

 

 

 

 

Guardate questo filmato:

 

https://www.youtube.com/watch?v=an_Iktek3iA

Suppongo, che tanti di voi, hanno già visto questo filmato, ma non potevo non allegarlo qui.

Questa è tutta la verità sui italiani e su loro particolare carattere. E tutto ciò che ci attira in questa nazione…. loro “opposto”, comportarsi contro le regole e “menefreghismo”. Tutto ciò è bello, finché lo vediamo da fuori.

Vi devo dire, che invece quando bisogna conviverci con loro… non è più divertente.

Facendo la fila, se non sei furbo… ci rimani lì per ore. Se non cominci a suonare clacson, non troverai mai parcheggio. (Oggi per esempio, non potevo uscire dal parcheggio, perché uno ha lasciato la sua auto dietro la mia e se ne andato a fare le compere).

Anche per comprare le semplici cose tipo: caffè, prosciutto o insalata serve la pazienza. Non mi scorderò mai quando per prima volta volevo comprare l’insalata e mi sono trovata davanti ad un frigo pieno di vari tipi di insalata. Non sapevo quale scegliere (in Polonia avevamo due o tre tipi). Ho scelto quella con le foglie più belle… Dovreste vedere la mia faccia quando la mangiavo. Era amara!!!! Da questo momento avevo terrore di comprare le cose sconosciute. La vita non è bianca, ne nera, e di tutti colori!!!

4 thoughts on “Be Italian

Rispondi

